Il mio lavoro non è insegnare, educare e giocare:
il mio lavoro è soprattutto ASCOLTARE.
Ascoltare i bisogni delle mamme e ascoltare le esigenze dei bambini.
Il mio lavoro è aiutare te e il tuo bambino ad ascoltarvi a vicenda e aiutarvi a trovare un nuovo modo di comunicare tra di voi quando quello che conoscevi non funziona come vorresti.
Ti è mai capitato di vedere il tuo bambino comportarsi in maniera diversa dal solito, talmente inaspettata da non saper più cosa fare?
Io voglio aiutarti quando non sai cosa fare, perchè a volte bastano due chiacchiere con un’amica per trovare “l’idea geniale” che avevi dentro, ma facevi fatica a tirare fuori.
Per aiutarti al meglio mi piace conoscervi dal vivo, passare del tempo con voi e osservarvi, ma soprattutto sentire con il cuore quello che non dite.
Spesso le incomprensioni nascono da dispiaceri o frustrazioni che non hanno niente a che fare con il vostro rapporto, ma da vicessitudini esterne che però si insinuano nei vostri pensieri e nel vostro modo di comportarvi anche senza che voi ve ne rendiate conto.
Per questo un’occhio (e un’orecchio esterno) di una tata con esperienze e competenze specifiche possono davvero aiutarvi a vedere la situazione da un’altra prospettiva.
Se hai bisogno di sciogliere qualche dubbio puoi contattarmi qui anche se abiti lontano.
Se hai bisogno di una mano per impostare al meglio una giornata “serena” per te e per lui, (chè dopo le vacanze di Natale spesso cambiano tutti i ritmi!) puoi portare il tuo bimbo da me qualche mattina a settimana e vedrai che troverà la propria routine quotidiana facendoci capire delle cose nuove di lui:
– cosa gli piace mangiare e quante volte al giorno ne sente il bisogno
– quali momenti preferisce per dormire e quanto tempo gli serve per svegliarsi riposato e sorridente
Perchè i bimbi hanno bisogni simili, ma in modalità differenti e io sono qui per aiutarti a capire cosa fa stare bene te e il tuo bambino.