Polly Williams autrice di questo libro racconta con lealtá la vita quotidiana di una donna di oggi che rincorre: amiche, carriera, figlio e marito.
Fantasticamente disastrosa Sadie -la protagonista che parla a cuore aperto- cerca di dare il meglio di sè, ma come spesso accade nessuno sembra rendersene conto.
È simpatica, ironica e creativa, ma anche un po’ sfortunata, goffa e disorganizzata.
Grazie a lei ci sentiamo tutte un po’ migliori…
Ma non è patetica, non è ridicola e non è una sciocca!
Per questo ci sentiamo come lei, al punto di immedesimarci.
Il viaggio tra le sue emozioni e paure infatti è lo stesso che attraversiamo noi donne ogni volta che la nostra relazione si appiattisce un po’; a volte per colpa dei ritmi frenetici del lavoro, altre volte per la maternitá che cambia le consolidate e rassicuranti abitudini.
La vera perla, senza tempo e senza ipocrisia, per me è Enid, un’anziana signora altolocata dalle strane idee, che stará dolcemente accanto a Sadie in tutte le sue disavventure cercando di aiutarla nell’impresa del secolo:
Diventare la Moglie Perfetta!
Questo libro l’ho divorato in due, e sottolineo due, notti insonni; lo consiglio a tutte le mogli disperate in cerca di solidarietá femminile, conforto e qualche trucchetto per aumentare l’attenzione ormai perduta dei nostri Homer Simpson.
Buona Lettura e fatemi sapere cosa ne pensate!!
Una tra le mille Mogli Peggiori