Locale a un paio di km da Montecatini.
Molti tornanti sul tragitto.
L’Osteria è caratteristica del posto, in stile rustico, con mobilio in legno scuro e tovaglie a quadretti rosso-bianco-verde (WL’Italia!), suddiviso in due livelli con scale strette e ripide quindi sconsigliato a chi ha disabilità motorie e di stare al piano superiore con dei bimbi piccoli.
L’atmosfera è raccolta e amichevole anche grazie al proprietario cameriere che è gentile e non invadente.
Il menú propone principalmente crepes pizze e focacce, ma allegato c’è un foglio scritto a mano con le proposte del giorno con piatti tipici toscani. La scelta non è vasta ma probabilmente proprio perchè sono davvero fatti al momento e non preconfezionati da mesi in congelatore!
La focaccia non assomiglia a una focaccia. Sembra un po’ la nostra pida (piada romagnola) e mi è parsa un po’ scialba anche se gli ingredienti erano freschi e di qualitá. (Leggera)
Le crepes vengono servite in una ciotola da zuppa e assomigliano a un tortino fatto a strati ed è molto saporito. Ottimo come tutto il resto!!
Lo consiglio nel giorno in cui arrivate a MontecatiniTerme, perchè è vicino e senza pretese, ti servono subito e nessuno s’aspetta l’abito da sera!
LE NOSTRE SCELTE:
Antipasto per tutti
1Crostini misti e verdure cotte
Mamma
1Pappa al pomodoro
Papà
1Tortelli ricotta e spinaci al pomodoro e salvia
MammaShalma
1Focaccia cotto e mascarpone
1Panna cotta al cioccolato
PapàMarco
1Tortelli ricotta e spinaci al pomodoro e salvia
I 2Ste
1Crepes cotto pomodoro e formaggio
1Fragole
2Acque
1Vino rosso
2Vinsanto
1Amaro
TOTALE ……………………………… 93,00
(Mi scuso per nn avere lo scontrino col dettaglio dei prezzi)
Osteria Il Bivio
Vico (Montecatini Terme)